quando avete comprato il vostro computer era inclusa l’Assistenza Laptop  una domanda che può sembrare banale, ma che in realtà evidenzia un problema sempre più diffuso

l’acquisto del pc solitamente non prevede anche l’assistenza in caso di problemi. questo perché la scelta spesso ricade su computer in offerta nelle grandi catene di distribuzione o su internet, dove non viene specificata l’importanza di un servizio di assistenza, soprattutto per i meno esperti.  e’ proprio qui che intervengono le ditte di assistenza informatica, che aiutano i clienti nella risoluzione dei problemi e nella configurazione degli apparati. i servizi di una buona ditta di assistenza  una buona ditta di assistenza informatica fornisce diversi servizi che spesso un solo rivenditore non da.  servizi di base: collegamento a internet, configurazione della posta elettronica, configurazione della stampante.  configurazione del backup. installazione di software e nuovi hardware.

rimozione dei virus e installazione di programmi antivirus o antispam. risoluzione di problemi di malfunzionamento: computer bloccato, rallentato, che non si riavvia, ecc.. configurazione di reti. installazione di server. formattazione della macchina, riparazione o sostituzione di pezzi danneggiati. un’azienda che vende computer e fornisce assistenza può inoltre darvi consulenza prevendita, fondamentale nel caso in cui le apparecchiature vengano acquistate per professionisti o aziende. il recupero dei dati uno dei problemi più diffusi e più allarmanti è la perdita dei dati: quando a causa di operazioni sbagliate spariscono dal vostro pc foto, file o documenti molto importanti.

in questo caso, la ditta di assistenza è spesso in grado di recuperare i vostri dati, ma ancora più importante può mettervi in condizioni di non perderli attraverso le più idonee procedure di backup .la teleassistenza  grazie a programmi specifici una buona ditta di assistenza computer può svolgere alcune operazioni anche attraverso la teleassistenza: vi viene data una password conosciuta solo da voi, per rispettare la privacy, e i tecnici riescono a sistemare i problemi del vostro computer a distanza, senza venire fisicamente nella vostra sede. questo significa minor costi e maggior tempestività di intervento. perchè comprare da kinetica? quando si usano le apparecchiature informatiche per lavoro, appoggiarsi a un’azienda come kinetica è importante per il servizio pre e post vendita offerto.

kinetica mette a disposizione della propria clientela professionale consulenza all’acquisto e, nel caso di rotture, apparecchiature di cortesia e gestione completa della garanzia. fuori garanzia possiamo invece intervenire per la riparazione, nel nostro laboratorio interno, a cura di tecnici qualificati. abbiamo inoltre un occhio sempre attento a consigliarvi quando la riparazione è conveniente o quando invece è meglio sostituire l’apparato. sono inoltre disponibili, per la nostra clientela, modalità di pagamento dilazionate, anche con la formula della locazione operativa. avete bisogno di assistenza per il vostro computer?  kinetica supporta i propri clienti con assistenza tecnica informatica globale su chiamata, a contratto, anche da remoto. interviene con la massima disponibilità, anche in urgenza, attraverso uno staff tecnico specializzato. 

le due realtà di cui è costituita kinetica operano in perfetta sinergia fra di loro per fornire al cliente un servizio completo e altamente professionale. l’organizzazione dell’azienda è strutturata in divisioni, una per ogni tipologia di prodotto, ed aree funzionali, capaci di garantire per ogni commessa di lavoro la coordinazione di tutte le competenze gestionali e tecniche necessarie alla sua realizzazione. l’azienda è così in grado di offrire servizi informatici a 360° senza che questo sminuisca la qualità delle singole lavorazioni.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza PC  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)