Probabilmente chiunque leggerà questo articolo avrà un PC almeno a casa e magari anche più di uno e quindi parliamo di chi ha un Notebook e magari anche un PC desktop e di sicuro avrà un certo interesse ad avere delle informazioni rispetto alla possibilità di contattare un centro assistenza computer e anzi nella maggioranza dei casi una persona ha già il suo di riferimento, o anche più di uno se vive una grande città.

 Siccome tutti abbiamo un dispositivo e siccome quest’ultimo può avere qualsiasi tipo di problema sia nella parte software che nella parte hardware, è chiaro che non possiamo non sapere a chi rivolgersi se abbiamo dei problemi.

 Per questo distinguiamo chi vive in una grande città che magari quando ha un computer con un problema piuttosto che avere un punto di riferimento fisso va a cercare delle offerte, oppure va a cercare informazioni rispetto ad una parte specifica di questo servizio che può riguardare il backup dei dati o la formattazione.

 Mentre quando viviamo in un piccolo centro abbiamo lo svantaggio di avere in meno opzioni, però abbiamo anche il vantaggio di poter avere dei punti di riferimento solidi e stabili che magari ci conoscono tanto e che per noi rappresentano un punto fisso.

 Soprattutto ci troviamo nella condizione e ormai è una condizione di milioni di persone, di star tutto il giorno a casa perché ci lavoriamo anche all’interno e utilizziamo il computer in Smart Working o in remote Working e pensiamo anche ai milioni di persone che lavorano nel mondo online nei vari settori dello stesso.

 Queste persone chiaramente non si possono certo permettere di stare senza PC per una settimana, perché altrimenti non potrebbero lavorare e quindi è chiaro che devono sapere a chi portarlo e soprattutto devono sapere di potersi fidare.

 In genere cerchiamo sempre dei punti di riferimento che garantiscono nel caso di problemi di software un servizio da remoto e quindi grazie ai loro software riusciranno ad entrare nel nostro dispositivo a distanza per provare a risolvere eventuali problemi.

 Non ci conviene scegliere un centro di assistenza solo perché ha delle tariffe basse

 Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte non vale solo per questo settore dell’informatica ma vale per qualsiasi settore e cioè di non fare l’errore quando siamo in fase di ricerca in questo caso di un centro di assistenza e sceglierne uno e di selezionarlo solo perché abbiamo visto che ha le tariffe più basse rispetto alla concorrenza.

 Certamente se possiamo risparmiare tutto e ritorniamo, però questo non deve andare a discapito della qualità del servizio, che in questo caso significa che, se portiamo il nostro PC poi dobbiamo avere la garanzia che riescono realmente ad aiutarci.

 Piuttosto che guardare i prezzi dovremo per esempio guardare che garanzie danno quei centri specifici dopo che concludono un loro intervento e quindi per esempio se c’è una garanzia di un anno rispetto ad una sostituzione di una scheda madre o di una scheda video per fare due esempi. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza PC  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL