Soprattutto una persona che vive in una grande città avrà sempre come obiettivo quello di potersi muovere nel suo quartiere sapendo di poter trovare tutto quello che gli può servire per quanto riguarda la gestione della vita quotidiana, da questo punto di vista avere un centro assistenza PC e di riferimento fa la differenza in positivo.
Infatti, già del fatto che lo abbiamo vicino casa non è male perché per esempio dobbiamo portare un nostro notebook perché ci accorgiamo che l’audio non funziona più come prima, oppure la scheda video ci dà dei problemi per quanto riguarda la grafica è chiaro che non dover perdere tempo negli spostamenti fa la differenza e ci permette di organizzare in maniera più efficace.
Fermo restando che poi bisogna ricordare che ormai molti servizi da parte di questi centri di assistenza vengono eseguiti da remoto e parliamo soprattutto di questioni legate al software e pensiamo a quando una persona ha un problema per un virus o malware che non riesce a debellare o a qualche problema con dei programmi o perché mancano dei Driver o perché ci sono degli errori di sistema, e in questi casi possono intervenire senza che dobbiamo essere noi a portare i il nostro PC nel loro centro di assistenza.
Così come non saranno costretti loro a venire a domicilio come in certe occasioni fanno soprattutto quando magari una persona invece che avere un Notebook ha un PC desktop che, pur volendo con tutta la buona volontà diventa complicato da trasportare e quindi in questi casi l’unica soluzione è farli venire loro a casa nostra, però con il rischio che c’è un sovrapprezzo.
Potremmo avere anche desiderio di eseguire una formattazione del PC, che poi ognuna delle cose che servono per migliorare le prestazioni se vediamo che lo stesso è lento.
Ma soprattutto sono tra quelle cose che noi potenzialmente possiamo fare per i fatti nostri, però molte persone giustamente non vogliono rischiare di fare degli errori che ne comprometterebbero ancora di più le prestazioni e farebbero perdere tempo.
Il preventivo per un intervento di assistenza di un PC dipende da vari fattori
Quando una persona ha un qualsiasi dispositivi che può essere un notebook o può essere appunto un computer desktop e lo stesso ha dei problemi che non riesce a risolvere e soprattutto non è più in garanzia, è chiaro che quello che ci si chiede e soprattutto quando si hanno delle difficoltà economiche è quanto andremo a spendere.
Anzi a dirla tutta potrebbero essere addirittura quelle persone che poi nel dubbio o cercano di ricevere un preventivo per telefono e ove questo non fosse possibile perché comunque i tecnici vogliono guardare la situazione del PC da vicino, quello che fa né andare su internet e cercando delle risposte nei vari forum che magari sono risposte che le terrorizzano inutilmente.
Nel senso che magari parlano delle cifre che poi non corrispondono alla realtà e comunque questi centri ci avvisano prima su quanto andremmo a spendere eventualmente, così noi potremmo decidere il da farsi.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza PC data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)